Programma elettorale

Si continua con la stessa squadra
Patrizia Bisinella Sindaco 2017-2022

Una squadra che ha già dimostrato quel che è capace di fare in dieci anni di ottimo governo della città, con risultati chiari, tangibili, sotto gli occhi di tutti. 

Il Programma per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno vuole guardare avanti, con un’attenzione particolare a tutte le peculiarità del tessuto sociale, economico e produttivo. 

Al centro della nostra azione amministrativa ci saranno sempre la famiglia e le sue dinamiche con uno sguardo particolare rivolto ai giovani, agli anziani, alle fasce più deboli della popolazione che, soprattutto in questo momento particolare di contrazione economica, hanno un maggior bisogno di azioni positive e di sostegno. 

Qualità della vita e benessere: questo è ciò che perseguiamo. Tanti sono gli indici sui quali agire per migliorare le condizioni di vita dei veronesi. Cura e miglioramento dell’ambiente che ci circonda: incremento di aree verdi e di strutture per lo sport ed il tempo libero, rigenerazione urbana, sostenibilità e pianificazione a lungo periodo. 

Punto fermo e fondamentale, che da sempre ha contraddistinto la nostra azione, è la sicurezza; per questo, nonostante gli scarsi poteri affidati agli amministratori locali, abbiamo sempre utilizzato con azioni specifiche la Polizia Municipale, attivando un coordinamento con le Forze dell'ordine, per consentire ai cittadini veronesi di sentirsi liberi e tranquilli di vivere la nostra Città. Verona: una Città di profilo europeo, che è diventata modello di riferimento internazionale. 

Vogliamo farla crescere ancora di più e porteremo avanti la visione che abbiamo della città per i prossimi cinque anni. 

Ponte Pietra